Muori come neonato o salvalo come padre
Di giochi multiplayer ce ne sono di tanti tipi ma pochi, per fortuna, come questo, in cui si affrontano due giocatori: uno interpreta un neonato e l'altro il padre. Il piccolo ha la missione di raggiungere tutto quello che è pericoloso e può fargli del male... in altre parole, vince se muore. Per contro, il padre deve evitare quei pericoli come scale, oggetti che possono cadere sul bambino o prese di corrente.
Chi è il tuo papà?
Più o meno questo è il significato in italiano di Who's Your Daddy, ma in inglese ha un significato oscuro che implica la dominazione di una persona su un'altra, spesso in un contesto sessuale.
Forse questo è un gioco che andrebbe incluso in un corso per bravi papà.
Ma questo che alla fine della fiera non è che un gioco sciocco senza nessuna pretesa e che ha due possibili finali: o il bambino muore, oppure il papà riesce in qualche modo a tenerlo in vita fino all'arrivo della mamma che metterà le cose al loro posto.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Maria Cristina Cavassa